LA COMPAGNIA BOHÈME E IL SUO
"MATTIA PASCAL – IL MUSICAL"
Conoscete qualcuno che è morto due volte?!
No? Niente di strano, è una sorte che spetta a pochi. Mattia Pascal ci è inaspettatamente riuscito, visto che, dopo essere scappato dalla sua insopportabile vita e aver vinto un mucchio di soldi al casinò, legge della sua prematura scomparsa su un giornale. E allora che si fa? Si ricomincia! E questa volta cercando di non commettere i soliti sbagli. Si può quindi sfuggire alla morte… ma si può sfuggire a se stessi?
Tra pochi mesi al teatro Rosmini di Borgomanero, la compagnia Bohème metterà in scena il suo MATTIA PASCAL – IL MUSICAL, un’opera molto ambiziosa, ricca di filosofia e comicità, tratta proprio da un romanzo dell’inventore dell’umorismo - e premio Nobel per la letteratura - Luigi Pirandello.
Vi attende un allestimento originale: sarà come essere su un palco durante le prove di uno spettacolo, in attesa della fantomatica apertura del sipario. Un po’ come vivere in continua attesa di qualcosa, dell’apertura – appunto - di un sipario. Quello che ci si chiede è: e se il sipario si aprisse davvero, cosa sarebbe di noi?